Unico nei suoi Dj Set super energici e carichi di emozioni.

Con tecniche di miscelazione e giochi musicali imparagonabili, fanno sì ché il suo viaggio musicale lo porta a confrontarsi in numerosi festival e contesti che qualsiasi DJ  sogna di vivere. Notiamo la sua partecipazione dal New Day Festival, al Holi Dance Festival a location come BCM Planet Dance (considerata location TOP#3 al mondo).

Nasce nel ’91. Dopo la tragica separazione dei suoi genitori chiuso nella sua cameretta muove i primi passi con il suo nuovo sinto-amplificatore, poi passa a muovere i  suoi primi mix dietro la sua prima consolle all’età di 11 anni composta da; mixer, 3 giradischi a cinghia ed un elementare lettore cd. Da ciò inizia ad evincersi il suo talento tecnico ed a far trasparire la sua passione musicale venendo definito “bambino prodigio”. Inizia gia da adolescente ad  apprendere come una spugna la cultura musicale dai “senior partenopei” che conosce durante le sue primissime esibizioni.

Si evolvono anni e tecnologia. A soli 17 anni entra in contatto con le produzioni di Electro-music; stesso anno, dopo vari percorsi diventa Dj Resident al Duel:Beat (considerato #2 top club italiano dal magazine DJ Mag).

La sua dedizione a tale tipo di attività con le giuste idee, gli consentono di elaborare i primi Bootleg attraverso i quali iniziano ad aprirsi le porte verso i “grandi” . Da lì, all’estate del 2011è cercato e voluto anche come Dj Resident in una delle discoteche più inn nel panorama italiano come “Il Ciclope” (Marina di Camerota).

Da questo percorso vissuto nasce la sua evoluzione e maturazione da Christian Ciotola a Chris Bowl (Traduzione del suo cognome). Iniziano le sue prime produzioni e dopo i successi realizzati, Chris riesce ad approdare in locali come il Peter Pan e Villa delle Rose. Nell’anno 2012 vive una forte l’escalation campana, agli inizi che gli consentono di interfacciarsi sul panorama nazionale esibendosi in numerosi club dell’intero stivale.  Nel 2013 si esibisce al “New Day Festival” per la prima volta un festival di musica elettronica nella sua Amata Napoli. In Aprile 2014 segnato da un viaggi come Miami e Ibiza dove aveva ascoltato sonorità nuove e aveva avuto la possibilità di sentire mixare le sue opere da vari artisti di livello internazionale davanti a migliaia di persone, decide di mettere giù un nuovo singolo ed esordisce con “People in The Back” che subito ha avuto grande successo in molte radio italiane. Nel 2015 il suo brano “Tribal Essence” firmato con Network Records gli consente anche primi piazzamenti in numerose  classifiche musicali. Nel 2016, ai nostri giorni esce il suo singolo “Jungle dums” presente numerose volte in radio nazionali come Radio Ibiza.

Ed ecco che il suo Summer tour 2016 non poteva tradire le attese e confermarsi molto importante, in quanto la musica di Chris è stata presentata al BCM (Palma de Malora),  Tipic (Formentera),  Bh Hotel (Magalluf),  Holi Dance Festival (Italia) e numerosi eventi in tutta Italia